Il 29 luglio ritorna a Dogliani l’appuntamento con il Tastaben

0
546

Anche quest’anno ritorna a Dogliani il Tastaben, la grande cena in piazza organizzata dall’ Osteria Battaglino in collaborazione con la Bottega del Dogliani e i ragazzi dell’ Istituto Alberghiero di Mondovì.

Il 29 luglio il paese sarà teatro di una serata conviviale in cui sarà possibile cenare seduti accanto ai produttori del Dogliani Docg, degustando il vino che rappresenta la storia del territorio e anche qualche bottiglia ospite, che proviene dalle cantine personali dei produttori.

Quest’anno la serata si rinnova e si arricchisce con una degustazione iniziale in cui sarà possibile assaggiare i vini dei produttori del Dogliani assieme a prodotti di artigiani del territorio.

Degustazione e cena si terranno dietro all’ex convento sede del municipio e della Bottega del Dogliani. nei giardini di Piazza Don Conterno

ORE 19.00 Grande degustazione dei vignaioli, con banchi di prodotti tra cui il Crudo di Cuneo, i salami di bue di Macelleria Rolfo, i formaggi di capra della azienda La Servaja, le tume dei produttori di Murazzano, il pinzimonio con le verdure de Il Bosco delle Galline Volanti di La Morra, le acciughe selezionate da Viglietta di Fossano e le piccole fritture dell’Osteria Battaglino. Oltre all’immancabile Dogliani saranno presenti i bianchi e i rosati dei produttori.

ORE 21.00 Cena in piazza con i piatti dell’Osteria Battaglino. i produttori del Dogliani, i loro vini e i vini ospiti provenienti anche da fuori Piemonte e Italia.

20,00 euro l’ingresso alla degustazione/aperitivo

50,00 euro degustazione e cena per cui è necessaria la prenotazione

Per informazioni e prenotazioni 0173 742260/ 742089 – [email protected]