Cerimonia di posa della prima pietra per il futuro resort “Casa di Langa” a Ceretto Langhe

0
2615

Si è svolta la cerimonia di posa della prima pietra del futuro resort Casa di Langa a Cerretto Langhe.
Eva Codina Candelich, General Manager della Gentile Ospitalità, ha presentato il progetto la cui apertura è prevista “al termine della vendemmia del 2020”. Casa di Langa sarà un esclusivo resort circondato da 42 ettari di vigneti, noccioleti e giardini; avrà 39 camere, un ristorante, un centro benessere ed una scuola di vino e di cucina. Durante la cerimonia, è stato presentato una parte dello staff che si sta occupando in prima persona di sviluppare il progetto.

Kyle Krause, CEO e fondatore della Krause Group, ha successivamente preso la parola visibilmente emozionato e, ricordando le origini italo-americane di sua mamma, ha raccontato come è nata la sua passione per il vino e per il nostro paese. Con l’acquisizione nel 2015 e 2016 delle cantine Enrico Serafino a Canale e Vietti a Castiglione Falletto, il signor Krause ha avverato il sogno di famiglia di diventare proprietari di una cantina in Italia. Il suo discorso continua raccontando come questo progetto gli ha permesso di “essere parte della comunità, del Piemonte e della Langa in particolare”.
Segue il sindaco di Cerretto Langhe, Davide Sobrero, il quale ha voluto riassumere il suo pensiero con due parole chiave:
“Opportunità, perché per il paese di Cerretto Langhe questo investimento, così strettamente legato ai valori e alle tradizioni locali, è di vitale importanza: permetterà a tutto il mondo di aprire una finestra su questa zona, e sull’Alta Langa in particolare”.
“Collaborazione”, offrendo completa disponibilità di tutta la squadra comunale nei confronti della famiglia Krause e della Gentile Ospitalità, in modo da cogliere e saper sfruttare al meglio ogni occasione.
Hanno partecipato all’evento circa 100 persone, tra cui:
i Sindaci di Cerretto Langhe, Roddino e Castiglione Falletto;
Mauro Carbone, direttore dell’Ente turismo di Alba, Bra, Langhe, Roero e Monferrato
Stefano Mosca, direttore dell’ente Fiera del Tartufo Bianco d’Alba
Ferruccio Ribezzo ed Elisabetta Grasso, presidente e direttore del Consorzio Turistico Alba, Bra, Langhe, Roero e Monferrato
Giulio Bava, presidente del consorzio dell’Alta Langa
Giuseppe Bernocco, Elena Miroglio, uomini e donne imprenditori che hanno accresciuto il benessere della zona confermando l’interesse verso questo progetto di grande importanza per il territorio.
L’evento ha iniziato alle 18 e si è svolto presso il cantiere di Casa di Langa, Strada Provinciale 130 di Cerretto Langhe. Gli ultimi ospiti hanno lasciato la struttura intorno alle 21.
Casa di Langa è proprietà dell’azienda Gentile Ospitalità Srl, società all’interno del gruppo delle cantine Enrico Serafino srl (Canale, CN) e Vietti srl (Castiglione Falletto, CN).