Motori: Francesca Cagna sale sul podio in Franciacorta

L’ormeese, impegnata nella classe 300 SS, ha concluso in sesta posizione assoluta

0
642

L’Autodromo di Franciacorta ha ospitato la terza prova del Trofeo Wheelup MES 2019, alla quale ha preso parte, nella classe 300 SS, la giovane ormeese del moto Club Drivers Cuneo Francesca Cagna.

Dopo aver terminato le Q1 decima assoluta e quinta di categoria, nelle Q2  ha migliorato di una posizione, ma Francesca ha dato il meglio di sè in gara.

La pista, molto scivolosa a causa dell’altissima temperatura, ha provocato alcune cadute, ma #Fra146 non si è fatta sorprendere e dopo una lunga bagarre con altri tre conduttori è riuscita a passarli, andando a concludere in sesta posizione assoluta, piazzandosi terza nella sua categoria, lo Challenge Kawasaki, riuscendo così a conquistare il terzo gradino del podio.

La gara è andata a Stefano Raineri, che ha preceduto Davide Felappi, primi nello Challenge Kawasaki e Michele De Nicola (Yamaha), vincitore della classe 300 SS.

“Sono felicissima – ha esclamato Francesca Cagna -, perché finalmente abbiamo trovato una quadra e perché sento di avere la padronanza della moto. Ho conquistato il primo podio di stagione, resta ancora da apportare qualche accorgimento tecnico alla moto, poi penso che riuscirò a migliorare. Devo ringraziare Gigi della Lsd Suspension, che mi ha dedicato un’intera giornata per sistemarmi le sospensioni e mio padre Claudio. E’ solo grazie a lui se riesco a fare qualche cosa di concreto. Estendo i miei ringraziamenti anche a chi mi sostiene: Galfrè Moto, Vernicenter, Aerre Software Fezza, TPR Team Pedercini Racing, Kawasaki Italia, Texport, Multiservice, HJC Sports, Spidi, TCX Malaysia Boots,  Ristorante Los Amigos, Noleggio AC Rent ed il Moto Club Drivers Cuneo”.

Dario Malabocchia