Asti: la Polizia di Stato sequestra 14 dosi di marijuana

0
721

Alle 9.00 circa di ieri, domenica 21 luglio, la Volante della Polizia di Stato – Questura di Asti, nel corso del servizio di controllo del territorio, transitando nella zona di via Artom notava tre uomini, di cui due di chiara provenienza sudamericana, intenti a dialogare tra loro con fare alquanto sospetto, in quanto i due sudamericani si osservavano continuamente intorno.
Non appena notata la presenza della Volante, i tre si dileguavano in direzioni diverse. In quel frangente gli operatori di Polizia riuscivano ad intercettare i due stranieri, sottoponendoli a controllo sul posto.

I due sono risultati cittadini peruviani di 33 e 27 anni, non residenti nell’astigiano. Poiché il loro atteggiamento faceva supporre che poco prima fosse in corso una trattativa finalizzata ad una cessione di sostanza stupefacente, venivano sottoposti a perquisizione sul posto.
E proprio nello zainetto del più giovane venivano rinvenute, in un barattolo, 13 dosi già confezionate di sostanza che, sottoposta successivamente a Narcotest dalla Polizia Scientifica di Asti, è risultata positiva alla Canapa Indiana, del tipo marijuana. Addosso al medesimo veniva rinvenuta un’ulteriore dose preconfezionata di stupefacente, per complessivi grammi 12, oltre la somma di 305 euro, verosimilmente provento di spaccio.
La sostanza stupefacente ed il denaro venivano sequestrati, mentre i due venivano indagati in stato di libertà per detenzione di stupefacente ai fini di spacci, ai sensi dell’art.73 D.P.R. 309/90 in concorso tra loro.

Sono in corso accertamenti per verificare la regolare posizione dei due sul territorio nazionale.