Bra ha ospitato l’ultima tappa cuneese di “Astrofili in piazza” (VIDEO e FOTO)

In cabina di regia, l'associazione Marco Berry Onlus Magic for Children, gli astrofili della Celestia Taurinorum, con la collaborazione della Fondazione CRC e del Comune di Bra. Conduttore, animatore e oratore della serata, l'eclettico Marco Berry

0
1097
Durante l'osservazione al telescopio (foto Danilo Lusso - Ideawebtv.it)

L’ala di corso Cottolengo a Bra, sopra corso Garibaldi, ieri sera ha chiuso il ciclo di appuntamenti “Astrofili in piazza”.

Dopo Mondovì e Alba, l’evento “stellare” ha toccato la città della Zizzola, coinvolgendo grandi e piccoli. In cabina di regia, l’associazione Marco Berry Onlus Magic for Children, gli astrofili della Celestia Taurinorum, con la collaborazione della Fondazione CRC e del Comune di Bra. Conduttore, animatore e oratore della serata, l’eclettico Marco Berry, conosciuto ai più come showman, conduttore, autore televisivo e illusionista.

Nel giorno dei 50 anni dello sbarco sulla Luna, i partecipanti hanno osservato il passaggio della stazione orbitante (a occhio nudo), poi Giove e Saturno con potenti telescopi con specchi di diametro da 20 a 30 centimetri. Prima dei punti d’osservazione, due stand illustrativi hanno “infarinato” con le meraviglie del cielo, satelliti, pianeti e gli oggetti lontani. Tra gli intervenuti e gli osservatori, anche, il primo cittadino braidese Gianni Fogliato.