Cuneo Calcio: i Fedelissimi incontrano il sindaco e manifestano all’Illuminata

Il primo cittadino ha detto ai tifosi di essere al lavoro per provare a ripartire con una società nuova con persone serie e affidabili

0
891

“Cuneo si illumina…il Cuneo Calcio si spegne”. Con questa frase impressa su uno striscione, i Fedelissimi del Cuneo si sono radunati sotto il portale dell’Illuminata, in piazza Galimberti, nella serata di ieri, venerdì 19 luglio. Erano circa 20: come annunciato negli scorsi giorni, hanno manifestato “per portare ancora una volta a conoscenza dell’amministrazione comunale, degli imprenditori e della popolazione la gravissima crisi che ha colpito il Cuneo e il suo settore giovanile”. Dopo il primo spettacolo di luci e musica della serata, intorno alle 22,15 hanno anche fatto un appello al microfono, parlando alle tante persone presenti, agli imprenditori e a chiunque possa dare una mano per provare a salvare il calcio a Cuneo.

Prima, nel pomeriggio, i Fedelissimi avevano incontrato il sindaco Federico Borgna e l’assessore allo Sport Cristina Clerico. I due amministratori hanno assicurato di essere al lavoro con l’intenzione di far ripartire il calcio a Cuneo con una società completamente nuova, guidata da persone affidabili. In quest’ottica, sarebbero già stati fissati alcuni appuntamenti in programma la prossima settimana. I tifosi sono usciti dall’incontro moderatamente soddisfatti delle risposte avute, garantendo il loro pieno supporto, a patto che si riparta da persone serie e non coinvolte nelle passate gestioni. Però bisogna fare in fretta.