Torneo calcio a 7, Veglia di Cherasco: FM Costruzioni-La Braidese è la finalissima dell’edizione 2019 (FOTO)

Trentaseiesima edizione della kermesse notturna, "memorial Domenico Barbero", in collaborazione con la sezione Uisp di Bra. Il 3° e 4° posto vedrà in campo Aquila Saluzzo ed LG Serramenti. Appuntamento per martedì 23 luglio alle ore 21 e 22

0
1414
Durante la semifinale Aquila Saluzzo-FM Costruzioni (foto Danilo Lusso - Ideawebtv.it)

Il cerchio si stringe in frazione Veglia di Cherasco, per la trentaseiesima edizione del torneo notturno di calcio a 7 “memorial Domenico Barbero”, che aveva preso il via ad inizio giugno e in collaborazione con la sezione Uisp di Bra.

Ieri sera, sul campo della Polisportiva cheraschese, si sono giocate le due semifinali. La prima (arbitrata da Luca Gentile ndr), ha visto contrapposte l’Aquila Saluzzo (prima classificata girone 1) e l’FM Costruzioni (seconda classificata girone 2). Nel primo tempo, doppio vantaggio dei blu-granata dell’FM grazie ai gol di Bledar Gjoka e Joseph Effa Effa. Nella seconda frazione, 0-3 ancora con Gjoka (doppietta). I bianco-rossublu saluzzesi capitanati da Eduart Delija, accorciano le distanze (1-3) con Marcel Cobaj, ma il secondo sigillo personale di Effa Effa vale il definitivo poker per l’FM Costruzioni (1-4) e l’approdo alla finalissima. FM, capitanata dal roccioso Ferdinand Ndoja, era stata vincitrice dell’edizione 2016.

La seconda e ultima semifinale (arbitrata da Mario Saggin ndr) ha visto affrontarsi La Braidese (prima classificata girone 2) e l’LG Serramenti (seconda classificata girone 1). Vantaggio LG, nel corso della prima frazione, con il gol del capitano Robert Plepi. Si passa al secondo tempo e Francesk Marlekaj regala lo 0-2 ai verdeblu dell’Lg Serramenti. La Braidese non si perde d’animo e costruisce un’epica rimonta: 1-2 Amedeo Bordone, 2-2 Stefano Dutto, 3-2 Oscar Rinaudo e definitivo 4-2 con Stefano Dutto (doppietta). I gialloverdi braidesi, dunque, approdano alla finalissima. Gialloverdi del capitano Alberto Demaria (ex Saluzzo, ora Valle Varaita) e del portiere, classe 1967, Giampiero Vaira.

Martedì 23 luglio si giocheranno le finali: il 3° e 4° posto tra Aquila Saluzzo ed LG Serramenti è in programma alle ore 21; il 1° e 2° posto tra FM Costruzioni e La Braidese è in programma alle 22.

A seguire, con la regia dell’organizzatore Giuseppe Panero, si svolgeranno le attese premiazioni (quasi 5000 Euro di montepremi ndr), con l’incoronazione del miglior giovane, del capo-cannoniere e del miglior portiere.