Basket B/M: l’Olimpo Basket Alba conferma Alberto Ielmini

0
336

L’Olimpo Basket Alba è lieta di annunciare ufficialmente la permanenza in biancorosso di Alberto Ielmini per il campionato di Serie B 2019-20!

Dopo il positivo debutto in categoria nella stagione passata, rimane in terra langarola per dare continuità al gruppo ed al progetto tecnico.

Profilo

Guardia-ala piccola di 196 cm e 96 kg, inizia a giocare a pallacanestro in quarta elementare ad Arona. Qui percorre la trafila delle giovanili fino ad arrivare in Serie C, nel 2013, e ricevendo la chiamata per la Nazionale Under 15. Poi si trasferisce alla Junior Casale, con l’impegno in Under 18, Under 20 ed in C Gold con il CB Team. Nel 2016-17 viene aggregato alla prima squadra e scende in campo per due volte in A2.

Successivamente approda ad Alba e nella sua prima esperienza in Serie B realizza 5,5 punti e cattura 1,9 rimbalzi in venti minuti di media, con l’ottima percentuale del 40% dall’arco (29/73) ed un high stagionale di 14 punti nella sfida interna contro San Giorgio su Legnano.

L’anno prossimo è pronto a ripartire in biancorosso, per crescere ancora, e sarà il terzo giocatore under a disposizione di coach Jacomuzzi.

L’intervista

Un anno fa l’arrivo in una nuova Società ed in una nuova categoria è stato subito da incorniciare: “L’anno scorso è stato molto buono per i risultati che abbiamo ottenuto e per aver raggiunto i playoffs. Per quanto mi riguarda, da subito mi sono trovato molto bene con i compagni ed il gruppo è stato fondamentale, anche per superare momenti difficili, come una serie di infortuni, da cui siamo usciti insieme. Tutte le partite sono state equilibrate ed è stato impegnativo portarle a casa. Ero tra i più giovani, ma ho provato a portare il mio contributo cercando di dare massimo. Mi sembra di esserci riuscito e infatti coach Jacomuzzi mi ha concesso dei minuti importanti”.

Il fatto di essersi trovato bene è stato uno dei motivi per rimanere, per provare il difficile compito di riconfermare il campionato scorso: “Ho deciso di rimanere ad Alba perché è una realtà in cui si lavora bene e mi sono trovato a meraviglia con i compagni, ma anche a livello di città e delle persone, sia con lo staff che fuori dal campo con il presidente, il gm e tutta la Società.  Cercherò di dare ancora di più, sia in attacco, ma soprattutto in difesa. Sicuramente come squadra proveremo a riconfermarci, anche se ci mancheranno Dell’Agnello e Pollone ci saranno dei nuovi compagni. L’importante sarà dare il massimo a livello di squadra e trovare presto la chimica giusta per riuscire a vincere sin da subito”.

L’Olimpo Basket Alba è lieta della permanenza di Alberto Ielmini, con l’auspicio e la speranza che il prossimo anno si possa trovare altrettanto bene in casa biancorossa per potersi esprimere al meglio e migliorare sempre di più.