Alla Fondazione Mirafiore, passeggiata letteraria con Giuseppe Caderna

0
474

Sabato 20 luglio, prima della pausa estiva della Fondazione Mirafiore di Serralunga d’Alba, si terrà l’ultima Passeggiata nel Bosco dei Pensieri.
L’appuntamento è per le ore 18 con Giuseppe Cederna, attore di teatro e cinema (ha vinto l’Oscar con il film “Mediterraneo”) viaggiatore instancabile e grande amante della letteratura e dell’umanità, che leggerà, in sei tappe, “Le voci del torrente” di Sherwood Anderson.

In questo magistrale racconto, Sherwood Anderson affronta il tema del denaro e del rapporto tra qualità espressiva e vendibilità dell’opera d’arte. Quanto deve sacrificare l’autore per andare incontro ai gusti del pubblico? Un tema oggi ancora più attuale di quando il racconto fu scritto nel 1940.
Al termine, per chi lo desidera, sarà servito un aperitivo a cura del Bistrò di Guido Ristorante.

In caso di maltempo la Passeggiata non sarà annullata ma ci si sposterà nelle cantine storiche di Fontanafredda.

Vi ricordiamo che la Passeggiata Letteraria a Frassino, in val Varaita, con Fredo Valla e Barbara Martino, inizialmente in programma a giugno, è stata spostata, causa maltempo, a domenica 22 settembre sempre alle ore 11.

Fredo, regista e sceneggiatore, e Barbara, architetto, leggeranno “Il pensiero occidentale” di Antonio Bodrero, poeta occitano. L’appuntamento è per le ore 10.45 presso il ristorante “Reis – cibo libero di montagna” da cui partirà la Passeggiata.