“Le storie del Conte”: Luigi Carbone presenta il suo ultimo libro alla Fucina delle Arti di Mango

0
814

Giovedì 25 luglio alle ore 21 presso la Fucina delle Arti di Mango si terrà la presentazione dell’ultimo libro di Luigi Carbone “Le storie del Conte”.
Interverranno il prof Beppe Fenocchio e il prof Angelo Baudana.
Carbone è nato in alta Langa a Lequio Berria. Insegnante di disegno, da sempre si è dedicato al disegno grafico ed alla pittura.

Ha esposto in mostre personali e collettive in Italia e all’estero, meritando premi e riconoscimenti di critica e di pubblico.

Ha curato l’illustrazione di libri, dipinto murales, ideato monumenti. Ha collaborato alla pubblicazione dei libri “Racconti di masche” (edizione Famija Albeisa 1980); “Dentro le segrete cose” (edizione Primalpe 1983); “Itinerari Pressendiani” (centro studi Giovanni Francesco Pressenda 2005).
Nel 2000 ha esposto alcune opere a pastello in Russia; selezionato per “Europastello”, ha partecipato alle due mostre di San Pietroburgo (2003). Autore delle illustrazioni del libro “La leggenda del re di pietra” di Silvia Bonino (Araba Fenice, 2011).
Ha promosso e curato l’allestimento della collezione internazionale del pastello nel palazzo municipale di Lequio Berria (CN). Invitato dalla direzione del museo statale di belle arti di Jaroslavl (Russia), ha tenuto una personale nella prestigiosa sede del museo, nel quadro degli scambi culturali tra la provincia di Cuneo e la regione di Jaroslavl. Sue numerose pitture con soggetti religiosi si trovano in parrocchiali e cappelle non solo del cuneese.

E’ stato socio fondatore del centro d’arte e cultura “studio 13″ di Alba, dal 1970 è socio del gruppo artistico “La crota”.
Per l’occasione Luigi Carbone esporrà anche alcune opere pittoriche presso la Fucina.
L’ingresso è libero.