Le squadre cuneesi scaldano i motori: tutte le date di inizio dei raduni in Serie D ed Eccellenza!

0
1460

Scollinata la metà di luglio e con i ritiri delle big del calcio internazionale ormai già entrati nel vivo, è tempo di tornare a pensare al campo anche per il calcio locale cuneese.

Già, perché nei prossimi giorni torneranno, una dopo l’altra, in campo tutte le protagoniste del pallone provinciale, per iniziare la preparazione estiva.

Come sempre, ad anticipare tutti sarà il Fossano, che tornerà a correre già il prossimo 22 luglio, seguito quattro giorni più tardi dal Bra di mister Daidola, ad oggi unica altra squadra cuneese che prenderà parte alla prossima Serie D.

E l’Eccellenza?

Anticipano la concorrenza Corneliano Roero ed Olmo, che apriranno i battenti sulla nuova stagione già venerdì 2 agosto prossimo.
Tre le società al via il 5, invece: il Moretta di Cellerino, il Saluzzo di Boschetto e la Giovanile Centallo di Bianco.

Chiude la Benarzole, che già lo scorso anno iniziò dopo la concorrenza: prima sgambata venerdì 9 agosto, agli ordini del nuovo mister Ghisolfi.

Infine, il grande dubbio è rappresentato dalla Pro Dronero, che sogna un finale di luglio con dolce ripescaggio in Serie D. In tal caso, non si escluderebbe un anticipo sulla data di inizio preparazione, attualmente fissata per il 5 agosto.