Telenovela Erbini ultimo atto: l’attaccante siciliano resta al Nord e firma per l’LG Trino

0
764

Una vera e propria telenovela calcistica, seppur a dimensione “dilettantistica”. Questa è, a tutti gli effetti, la “vicenda Erbini”, l’attaccante siciliano da tre anni protagonista con la maglia del CornelianoRoero, accasatosi a sorpresa a Canicattì con tanto di foto ufficiali dopo una prima riconferma “ufficiosa” su fronte roerino dove avrebbe anche avuto un ruolo di riferimento a livello giovanile, per poi fare retromarcia, seguire il cuore e ritornare al nord, questa volta sul fronte LG Trino, che attraverso il proprio sito internet ufficializza il forte attaccante attraverso un comunicato stampa che recita: “La società comunica di aver acquisito le prestazioni sportive per la stagione 2019/2020 del giocatore Mario Erbini, attaccante, classe 1991, proveniente dal Corneliano Roero. Mazarese di nascita, Erbini ha giocato sia in serie D che in Eccellenza, sempre in squadre siciliane o piemontesi, quali Folgore Selinunte, Bra, Gassino, Marsala, Mazara e Vigor Lamezia, collezionando 16 presenze in C2. Nelle ultime due stagioni a Corneliano d’Alba ha totalizzato 39 gol” e ad avvalorare il tutto una foto di Erbini al momento della firma sul contratto.

Per il Canicattì, che a livello di foto si era fermato ad un più blando scatto con gagliardetto di ordinanza, non resta che abbozzare e limitarsi ad un laconico augurio “Il nuovo arrivato l’attaccante Mario Erbini non potrà far parte della nostra squadra perché per motivi di lavoro seguirà la compagna al Nord Italia. In bocca al lupo Mario dalla famiglia Biancorossa”.

Fine della telenovela? A questo punto parrebbe proprio di sì, anche se tra conferme e smentite, l’impressione è che il colpo di scena possa essere costantemente dietro l’angolo.