Prima Categoria: tempo degli addii per il Sant’Albano! Salutano in nove

0
1313

Metà Luglio. Campionati fermi, trattative di mercato in fase di svolgimento, in queste settimane si stanno componendo le rose per la prossima stagione. Il Sant’Albano Stura ha approfittato di questa fare per salutare chi dal prossimo anno non farà più parte del mondo arancionero, relativamente alla Prima Squadra.

Lasciano la squadra, infatti: Cristian Chiavassa, che dopo l’esperienza in ACSI (sempre a S.Albano) ha messo insieme ben 112 presenze (con 2 reti) con la maglia arancionera, tra Terza, Seconda e Prima Categoria; Marco Barbero, 33 partite, presente già dal primo anno della Terza con l’attuale Dirigenza; Marco Racca, arrivato il primo anno di Seconda Categoria, per lui 67 presenze in arancionero; Enrico Cattaneo, che chiude l’avventura santalbanese con un bilancio di 49 partite e ben 21 reti; Klesti Matija, che ha disputato 54 partite segnando 8 gol; Stefano Audetto, 32 presenze e 2 reti (una delle quali decisiva, al Morino di Savigliano, per la Promozione in Prima); Lorenzo Bottero, 25 presenze per lui in questa stagione; Jacopo Oreglia, che quest’anno ha messo insieme 11 presenze; Elia Ricca, arrivato a Gennaio 2019, 2 presenze durante il girone di ritorno.

L’ultimo addio in ordine di tempo è quello del Capitano Cristian Donalisio che dopo 4 splendidi anni arancioneri (83 presenze con 6 reti) ha deciso di lasciare per cercare nuovi stimoli altrove, come già anticipato da Ideawebtv.it nelle scorse settimane.

“La Dirigenza e il paese tutto li ringraziano per l’impegno profuso per la causa arancionera.
Auguriamo a tutti grandi cose, sia nello sport (per chi continuerà l’attività agonistica) che nella vita privata. Grazie ragazzi!” – ha voluto commentare la dirigenza.

Per quanto riguarda la Dirigenza lasciano l’incarico per motivi personali: il vice Presidente Giacomo (Jimmy) Chiavassa, l’allenatore dei portieri Nicolò Galesio e i dirigenti accompagnatori Mirko Ribero, Gabriele Cancedda, Guido Tomatis e Gualberto Gazzera.