Cuneo: Festival del Sorriso, sarà il grande Mogol ad aprire l’edizione 2019

Il famoso paroliere si racconterà sabato 20 settembre in piazza Virginio, prima dell'inaugurazione della manifestazione, che proseguirà fino al 22

0
477

Il Festival del Sorriso tornerà a Cuneo nel week-end del 20, 21, 22 settembre, dividendo gli appuntamenti tra Piazza Virginio e Piazza Foro Boario. Una manifestazione organizzata con il patrocinio del Comune di Cuneo che ormai è entrata nel cuore dei cittadini della provincia Granda e che promette di ampliare sempre di più i propri orizzonti, puntando su personaggi del panorama comico, ma non solo.

Proprio per questi motivi l’associazione Argonauta è felice di annunciare il primo ospite: il grandissimo Mogol. Il famoso paroliere, nome d’arte di Giulio Rapetti, autore, produttore, discografico e scrittore, la cui parabola artistica incrocia quella di grandi cantanti come Battisti, Mina, Riccardo Cocciante, Adriano Celentano, Mango, Gianni Morandi e tanti altri, si racconterà sabato 20 settembre alle ore 16 in piazza Virginio, tra aneddoti e canzoni che hanno fatto la storia della musica italiana.

A seguire l’inaugurazione ufficiale, che si terrà alle 17 alla presenza delle autorità
cittadine, dei principali partner del progetto che rendono ogni anno possibile l’iniziativa
(Fondazione Crt, Fondazione Crc, UbiBanca e Baladin in primis) e di tutti gli sponsor
(Wedge Power, San Bernardo, Fattorie Fiandino e Marval).