Amedeo Della Valle ricorda nonno Edoardo e zio Ferruccio: “Date un abbraccio alle persone a cui volete bene”

0
672
Amedeo Della Valle
Amedeo Della Valle in maglia Olimpia Milano (pagina Fb Amedeo Della Valle)

Un doppio lutto improvviso, che avrebbe ferito qualunque. La vita di Amedeo Della Valle ha fatto un balzo emotivo nel giro di pochi giorni: prima l’entusiasmo per la pre-convocazione nella nazionale azzurra che proseguirà il percorso di preparazione verso i mondiali di basket, quindi il doppio lutto, con la scomparsa nel giro di poche ore di nonno e zio.

Il campione dell’Olimpia Milano ha voluto esprimere il proprio pensiero su Instagram, cercando di dare un insegnamento ai tanti fan che si sono raccolti intorno a lui per sostenerlo in questo momento difficile. Ecco le sue parole:

“Non sto cercando compassione. La trovo una cosa per deboli. Non sono nemmeno d’accordo con me stesso mentre scrivo su una piattaforma “social” questo messaggio. Tra ieri ed oggi ho perso sia mio zio che mio nonno, a distanza di 12 ore l’uno dall’altro. I miei cuginetti dovranno passare da essere ragazzini ad essere adulti nel giro di poco. Sono qui a rivolgermi a voi che avete qualcuno a cui tenete. Dedicategli tempo, forze ed energie. Perché non sai mai cosa può succedere nella vita. Ti possono portare via i tuoi affetti da un momento all’altro. E tu sei li e non puoi fare nulla. Non importa quanti soldi hai, il lavoro che fai o quanto sei famoso. Lo status non esiste. Contano solo i ricordi e il tempo passato assieme ai nostri cari. So che qualcuno può aver vissuto situazioni molto peggiori della mia. Ci tenevo soltanto in questo momento a caldo a dirvi: “Date un abbraccio alle persone a cui volete bene. Condividete dei momenti bellissimi che un giorno saranno ricordi. Dategli un abbraccio anche da parte mia”.

Scusate lo sfogo.

Ciao zio, Ciao nonno”.