Terme di Lurisia: l’arte di essere felici – Tutti gli eventi dal 22 al 27 luglio

0
521

Alle Terme di Lurisia relax e benessere si coniugano con l’arte di essere felici.

E proprio di felicità parlerà Alessandro Invernizzi, amministratore delegato delle Terme di Lurisia, lunedì 22 luglio alle ore 16 nell’ambito degli incontri Alla scoperta della Felicità. “Siamo abituati a cercare quello che non abbiamo, a soffrire per quello che non abbiamo. – dice Invernizzi – Siamo abituati ad aver paura di perdere quello che abbiamo. Dobbiamo invece iniziare a guardare tutto quello che già abbiamo e gioirne, iniziare ad essere consapevoli della fortuna di vivere nel miglior periodo storico della storia della razza umana. Solo con la giusta consapevolezza potremo godere a pieno la nostra vita”.

Martedì 23 luglio alle ore 10 Tony Rocca condurrà la Mattinata Ballerina, con musica da ascolto e musica da ballo. Alle ore 15 seguirà Mani in pasta, il corso di cucina per i bimbi dai 5 ai 12 anni. L’appuntamento, molto amato dal pubblico in tenera età, sarà incentrato sulla preparazione degli gnocchi. (Durata 1.30 ore; costo: una lezione 7 euro, quattro lezioni, anche non consecutive, 25 euro; prenotazioni a [email protected], tel. 0174.683421).

Mercoledì 24 luglio alle ore 10 (Sala Cignolini) Sarah Cogni presenterà “La finestra sul ciliegio” nell’ambito degli Incontri Culturali. Tra amori impossibili, gravidanze indesiderate e una casa probabilmente abitata da un fantasma, si parlerà della figura di Bianca, una giovane che riuscirà a superare un lutto solo attraverso la conoscenza della verità. Nel pomeriggio per gli Incontri Musicali Progetto Play – esplorazioni sonore, Paola Bertello (voce) e Luca Pellegrino (voce e fisarmonica) delizieranno il pubblico con Chantar OC “Cantar Occitano”, un viaggio musicale attraverso la terra dei trovatori, dalle valli occitane italiane alla val d’Aran Catalana. L’incontro si terrà alle ore 16.30 nel Salone delle Terme di Lurisia. A partire dalle 19 si potrà infine partecipare all’Aperiterme, apericena con cocktail (costo 15 euro).

Giovedì 25 luglio alle ore 10 si terrà la consueta Mattinata Ballerina di Tony Rocca, mentre alle ore 16.30, nell’ambito Corsi Internazionali di Musica, si svolgerà il concerto “L’acqua è musica”, a cura degli allievi del Master Class di canto Maestro Ugo Benelli. Il concerto si terrà nel salone delle Terme.

Venerdì 26 luglio alle ore 10 Mattinata Ballerina, alle ore 17 Tè alle Terme, il ciclo di incontri per conoscere e conoscersi. Con il Prof. Ernesto Billiò si parlerà di “Un sorso di salute”, un viaggio tra acque, grotte e itinerari da Lurisia tra Ottocento e Novecento. L’evento, ad ingresso libero, si terrà presso il Salone delle Terme e ai partecipanti verranno offerti tè e pasticcini.

Sabato 27 luglio alle ore 9 i bimbi potranno scoprire i dolci da forno e la loro preparazione con Mani in pasta. (Dai 5 ai 12 anni. Durata 1.30 ore; costo: una lezione 7 euro, quattro lezioni, anche non consecutive, 25 euro; prenotazioni a [email protected], tel. 0174.683421).

Per chiudere in bellezza la settimana, il ristorante delle Terme organizza le Merende Sinoire Estive, domenica 28 luglio a partire dalle ore 18.