Gran successo per l’Artesina Basket Summer Camp del B.C Gators

0
471
Una foto del Gators Camp, estate 2019

Grandissimo successo per la seconda edizione dell’Artesina Basket Summer Camp, con una cospicua presenza di ragazzi, nati dal 2010 al 2003 e provenienti da diverse società di basket e anche da diverse regioni d’Italia. Nella splendida location dell’hotel Marguareis di Artesina, dal 7 al 13 Luglio, si sono svolti 7 giorni densi di attività: allenamenti di basket, preparazione fisica, gare e tornei e la mistery night del mercoledì sera. Il tutto si è svolto sui campi da basket dell’hotel, che grazie al bel tempo le attività si sono svolte sempre all’aperto. Uno speciale ringraziamento ai proprietari dell’hotel Sergio e Francesca, commenta Gigi Toselli direttore del Camp, che insieme al loro staff hanno soddisfatto ogni nostra richiesta e reso questa settimana indimenticabile! Inoltre vorrei ringraziare tutti i genitori per aver permesso ai loro figli di poter partecipare a questa esperienza unica!

Oltre a coach Toselli sono stati parte importante dello staff il coach Stefano Biglia, il giocatore dimostratore e coach Nicolò Marengo e il preparatore fisico Loris Caglieri. Presente per tutta la durata del camp il Responsabile del settore giovanile del College Borgomanero coach Francesco Rossi, che ha messo in campo la sua grande esperienza migliorando tutti i ragazzi sul campo e dispensando di utili e preziosi consigli agli altri allenatori dentro e fuori dal campo da gioco.

Inoltre quest’anno ha fatto parte dello staff coach Sinisa Savovic, maestro di basket famoso in Serbia e primo allenatore del giocatore NBA Jokic. Per l’apertura del camp è stato invitato il mental coach Marco Malacarne che ha saputo coinvolgere tutti i ragazzi e motivarli per una settimana di alto livello.

Ospiti d’onore i coach Antonello Arioli, Diego Arese, Giò Mondino, Roberto Schinca e Gabriele Giorgianni che hanno presentato interessanti lezioni sul campo ai ragazzi, consigliando loro come migliorarsi per diventare più bravi. Inoltre Il giovedì è stato ospite del camp l’arbitro nazionale Federico Berger, che ha catturato subito l’attenzione dei ragazzi e ha risposto alle tante domande dei Camperini.

Bellissima é stata la serata a tema “Cena con il delitto” proposta da Max Gosio e il suo staff. Sabato 14 luglio è stata la giornata con le famiglie. I genitori hanno potuto assistere alle gare del mattino e alle premiazioni dei vari tornei e gare svolti durante la settimana. Tantissimi i premi, citiamo il più importante che è il premio BEST CAMPER vinto rispettivamente per la categoria NBA da Andrea Nicola e per la categoria NCAA da Gabriele Tramarin. In palio due bellissimi palloni offerti da Patty Sport di Savigliano.

Dopo il lauto pranzo, consumato in albergo, le famiglie hanno potuto provare il bellissimo Bob Estivo di Artesina o godersi il sole e stare con i propri figli. Sono molto soddisfatto di questa seconda edizione dell’ABSC continua raggiante Gigi Toselli, lo staff tecnico si è superato in qualità di collaborazione, disponibilità e tanta voglia di fare e i ragazzi hanno risposto alla grande partecipando con impegno, rispetto ed entusiasmo. Appuntamento al 29 agosto con altri 4 giorni fantastici di camp ad Artesina per iniziare alla grande la nuova stagione di basket con il mini-ritiro delle squadre Gators!!!