Cuneo pronta per l’A3, arriva l’opposto tedesco, Marvin Prolingheuer

0
525

Primo colpo di mercato per il Club cuneese che ufficializza l’opposto tedesco ed ex gioiese, Marvin Prolingheuer. Una stella della Bundesliga nella rosa della SWD Powervolleys Düren, la scorsa stagione il gigante di Münster, dall’alto dei suoi 210 cm di statura, è approdato nel campionato italiano di A2 tra le fila di Gioia del Colle.
Classe ’90, nel 2014 l’atleta fu convocato dalla Nazionale Tedesca Senior e venne premiato come “The Best Newcomer” (migliore atleta emergente) dell’intera Bundesliga.
Il Cuneo Volley, dopo averlo incontrato da avversario lo scorso anno, lo ha voluto nella compagine che affronterà questo nuovo campionato di A3 sotto le direttive di coach Serniotti, mettendo da subito solide basi offensive in attacco e al servizio.
Alla sigla del contratto e a ridosso delle nozze, Marvin ha espresso grande fervore nel vestire la maglia di Cuneo: « Sono molto contento di questa chiamata da parte della Società e del Coach. Saremo una buona squadra e dovremo essere pronti a esagerare. Seriamente!». Parole decise e pronunciate con grande fermezza. Non resta che attendere l’inizio della stagione.
Nelle prossime ore saranno svelati altri componenti della rosa cuneese.