Mondovì: tutto pronto per il ritorno delle “Vecchie Signore” (FOTO E VIDEO)

Appuntamento sabato 3 e domenica 4 agosto

0
1785

A Mondovì è già tutto pronto per il grande ritorno delle “vecchie signore”: l’ormai tradizionale week-end dedicato ai motori d’epoca.

Per l’edizione 2019, che si svolgerà sabato 3 e domenica 4 agosto, sono in arrivo tante novità, a partire dal trofeo per gli equipaggi, disegnato appositamente dall’architetto Elena Perona per celebrare al meglio la città con i suoi simboli: lo skyline di Piazza, la funicolare, le mongolfiere e ovviamente i motori.

A Mondovì arriverà anche un gruppo di Ferrari: «Siamo contenti di partecipare con una decina di Ferrari perché questo raduno ha raggiunto degli ottimi numeri nel corso degli anni» ha spiegato Enzo Garelli.

Il programma è denso di appuntamenti: il week-end dedicato ai motori verrà inaugurato sabato 3 agosto, quando a partire dalle ore 16 verranno esposte le auto nel centro storico, mentre dalle ore 21 gli equipaggi, in costume d’epoca, sfileranno per le vie del centro a bordo delle loro auto.

Per tutto il week-end in piazza Ellero sarà allestita la mostra scambio, con i seguenti orari:

  • sabato 3 dalle 16 alle 23, serata animata dal dj set Luca
  • domenica 4 dalle 8 alle 19

Non solo auto, ma anche trattori, corriere, moto da trial, auto americane e macchine da rally…Il tutto sarà intervallato dalle esibizioni della A.S.D Dazero Danza che animerà la serata di sabato.

In video Mattia Germone, Presidente dell’Associazione La Funicolare e Mario Garbolino, presindente del “Circolo delle Langhe, Auto e moto storiche (Clams) di Alba” e già vincitore del Premio Manovella d’Oro per l’organizzazione di della manifestazione.