Prosegue “Contaminazioni” a Roccaforte Mondovì: protagonisti Klassik Akademy e Takka Band Junior

0
695
Foto Sara Fusano su gentile concessione di Contaminazioni Festival

Continua la quinta edizione di Contaminazioni, festival di musica, danza e teatro curato dall’Associazione Estemporanea, con la direzione artistica di Lucia Marino che, come ogni anno, unisce varie espressioni artistiche e una varietà di generi per dar vita a un calendario unico di eventi.

Venerdì 12 luglio alle ore 21 al Palazzetto dello Sport di Roccaforte Mondovì grande protagonista è la danza. Sul palco saliranno ben 40 ballerini della Klassik Akademy & friends, guidati dalla prima ballerina Sara Garripoli, per un gran galà davvero imperdibile, con brani di repertorio e nuove coreografie del ballerino Maikel Nunez

Sabato 13 luglio, alle ore 11 alla Chiesa SS.Trinità di Prea, è in programma un concerto con i giovanissimi artisti dell’orchestra Takka Band Junior e del corso di voci bianche Corus in Fabula, che mettono in mostra tutto il loro entusiasmo e la loro bravura.

I corsi

Continuano intanto le Master Class di perfezionamento musicale e coreutico, tenute da professionisti di fama internazionale provenienti da vari Conservatori e orchestre Italiane fino al 21 luglio, ragazzi da tutta Italia soggiornano nella Casa Vacanze di Prea e seguono corsi di approfondimento di strumenti come viola, violino, violoncello, flauto, oboe, clarinetto, chitarra, fisarmonica, pianoforte, hang, basso e percussioni. Le settimane sono dedicate allo studio del repertorio strumentale, alla pratica orchestrale, alla preparazione di Concorsi, esami in Conservatorio e al divertimento nel far musica insieme.

c.s.