Basket C/M: l’Abet Bra conferma Marco Negro

0
482

L’Abet Basket Bra ha annunciato la riconferma di Marco Negro per la stagione 2019/2020.

Arrivato oltre la metà stagione scorsa, Marco si è messo subito a disposizione della squadra, in un momento in cui gli infortuni iniziavano a falcidiare l’Abet. Con Alberti e Francione out, Marco ha da subito cercato di farsi trovare pronto, nonostante la condizione fisica non ancora ottimale, visto che arrivava da un lungo stop per infortunio.
Comunque nelle 12 apparizioni in maglia bianco blu, Marco chiude con 4.5 punti e 4.6 rimbalzi con un utilizzo medio di 21.5 minuti a gara.

Ecco le parole dell’ala bianco blu: “Sono contento di poter continuare il percorso qua a Bra iniziato sul finire della scorsa stagione.

Dopo un lungo stop per infortunio, ho potuto completare la riabilitazione e il recupero giocando le ultime fasi di campionato e i playoff, provando nel limite del possibile ad aiutare i miei nuovi compagni in un’annata molto sfortunata per la squadra.
Ora, con un po’ di partite alle spalle e un lavoro fisico estivo, sono pronto a iniziare la nuova stagione con la volontà di dare un contributo ancora maggiore alla squadra.

Ringrazio la società per avermi dato la possibilità di rimettermi in gioco la scorsa primavera e di avermi riconfermato per il prossimo campionato.
Mi sono trovato molto bene con la dirigenza, gli allenatori e i compagni, perciò è stato facile per me accettare la proposta di continuare a giocare a Bra. Non vedo l’ora di cominciare!

La società si dimostra decisamente soddisfatta: “Firmare un contratto in cantina, nel cuore delle Langhe del Barbaresco ha sempre il suo fascino! A parte questo dettaglio rinnoviamo il benvenuto a Marco Negro.

Arrivato lo scorso anno a stagione in corso e reduce da un grave infortunio, si è subito inserito e amalgamato nel gruppo e ha dimostrato di voler tornare il giocatore che era. Per questo motivo abbiamo deciso di rinnovare il contratto anche per la nuova stagione certi che il suo percorso di ripresa è ormai arrivato al termine e pertanto potrà essere un giocatore di importanza rilevante per coach Lazzari grazie alla sua capacità di ricoprire più ruoli e all’esperienza fatta negli anni prima nelle giovanili della Junior Casale di A2 e poi con Olimpo Alba in B”.