Festa al micronido Tataclò dell’Azienda Ospedaliera S.Croce e Carle

0
478

Sabato 6 luglio dalle ore 10 alle 15 si è svolta la festa del Micronido “Tataclò” dell’Azienda Ospedaliera “S.Croce e Carle”. L’evento si inseriva nell’ambito di festeggiamenti per i 700 anni dell’Ospedale Santa Croce  e in occasione del sesto anniversario dell’inaugurazione del Servizio, avvenuta il 16 luglio 2013.

Il Tataclò è un asilo nido destinato prioritariamente ai figli dei dipendenti dell’Azienda Ospedaliera di Cuneo e della Società AMOS, ma è aperto anche ad altre persone fino alla copertura dei 24 posti disponibili. Da tre anni è in Concessione alla Cooperativa “Insieme a voi” di Busca.
Alla giornata hanno partecipato circa 80 persone, tra operatori, genitori e bambini che nel corso del tempo hanno frequentato e frequentano la struttura.

E’ stato un momento molto bello – afferma il referente Antonello Chiapella – reso possibile grazie alla collaborazione del Comune di Cuneo (che ha permesso la fruibilità del parco e da sempre collabora finanziariamente alla sostenibilità del progetto), del gruppo di clown CONIVIP (che presta volontariato in corsia), della Croce Rossa Italiana (che ha fornito gazebo, tavoli e panche per il pranzo con una disponibilità degna di nota) ma soprattutto all’apporto insostituibile delle operatrici della Cooperativa, del Presidente e Vice Presidente e del catering, che hanno programmato e gestito l’evento.
Hanno portato i saluti dell’Azienda Ospedaliera Rita Aimale e Paolo Pellegrino. “A tutti un sentito grazie, nel solco di ciò che la lunga storia dell’Ospedale ha rappresentato e rappresenta per la città“.