Giovani musicisti cuneesi crescono

Gli esami ABRSM sostenuti da sette giovani pianisti allievi della Prof.ssa Monica Renaldo, un chitarrista allievo del prof. Stefano Viada, un violinista allievo del Prof. Alessandro Chiapello e quattro arpiste allieve della Prof. Valentina Meinero

0
807

Si è concluso con splendidi risultati l’anno scolastico 2018/2019 presso Insieme Musica di Cuneo.

Gli esami ABRSM sostenuti da sette giovani pianisti allievi della Prof.ssa Monica Renaldo, un chitarrista allievo del prof. Stefano Viada, un violinista allievo del Prof. Alessandro Chiapello e quattro arpiste allieve della Prof. Valentina Meinero, hanno dato grandi soddisfazioni ai giovani musicisti e ai rispettivi insegnanti.

E’ stato sostenuto anche uno dei primi diplomi di arpa in Italia. Nell’anno scolastico 2018/2019 presso la Scuola Insieme Musica di Cuneo si sono tenute due sessioni di esami strumentali e due sessioni di esami di teoria.

E’ importante offrire stimoli e permettere ai nostri allievi di costruire un vero percorso professionale che offra sbocchi concreti ai nostri allievi. Le Certificazioni Internazionali Abrsm infatti sono riconosciute in oltre 90 Paesi e i livelli portano lo studente ad acquisire solide competenze musicali fino al raggiungimento del Diploma ABRSM. I nostri allievi possono iniziare da bambini il percorso Musicale grazie ai Corsi Suzuki e terminarlo con il Diploma ABRSM sostenendo gli esami nella stessa scuola dove studiano, ma valutati da Musicisti di Fama. E’ meraviglioso!” affermano i docenti che hanno attivato presso Insieme Musica i corsi dei relativi strumenti e di Teoria e Aural Test. Gli studenti sono infatti stati giudicati dal M° Paull Arnell, musicista di fama che ha tenuto concerti in tutto il mondo.