Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Attualità Dogliani open movie, parte la rassegna cinematografica sotto le stelle

Dogliani open movie, parte la rassegna cinematografica sotto le stelle

In collaborazione con il Comune di Dogliani e l’Associazione “Castello c’è”, a partire da mercoledì 10 luglio alle 21,45 nella piazzetta adiacente la Chiesetta del “Ritiro Sacra Famiglia”

0
1000

Dogliani open movie estate sarà il titolo del cinema all’aperto organizzato dal Cinema Multilanghe in collaborazione con il Comune di Dogliani e l’Associazione “Castello c’è” a partire da mercoledì 10 luglio alle 21.45 presso la piazzetta adiacente la Chiesetta del “Ritiro Sacra Famiglia” a Dogliani Castello.

Quattro tra le migliori pellicole della scorsa e prossima stagione verranno proiettati sotto le stelle durante la piccola rassegna cinematografica doglianese. Il tema «Percorsi» sarà il fil rouge che legherà le quattro proiezioni.

Il “percorso” verso la scoperta del vero destino dei protagonisti Hiccup e Sdentato, sarà il tema che caratterizzerà la trama del film di animazione proposto “DragonTrainer 3. Il mondo nascosto”, in programmazione mercoledì 10 luglio alle ore 21.45.

Sarà invece un “percorso” personale e introspettivo quello che caratterizzerà i protagonisti del film “Parlami di te” in programma mercoledì 17 luglio alle ore 21.45. L’incontro tra Alain, rispettato uomo d’affari colpito da un grave ictus e la logopedista Jeanne farà sì che ognuno, a modo suo, tenterà di ricostruite se stesso e di concedersi il proprio tempo.

A “Green book”, film pluripremiato agli Oscar, sullo schermo mercoledì 24 luglio alle ore 21.45 si potrà dare una lettura “thin” del “percorso” inteso come lo spostamento in auto nel Sud degli Stati Uniti, dei due protagonisti, l’autista Tony Lip e il pianista afroamericano Don Shirley e una lettura “thick”, più profonda che farà emergere un percorso denso di emotività che toccherà il tema della discriminazione razziale e della personale amicizia che legherà i due interpreti.

“Benvenuti a Marwen”, che si terrà mercoledì 31 luglio alle ore 21.45, sarà un “percorso” di trasposizione mentale e di trasfigurazione fantastica della vita, che permetterà a Hogie psicologicamente e fisicamente distrutto dopo un massacrante pestaggio, di salvarsi grazie all’immaginazione che gli permetterà di guarire lo spirito. Il film è tratto dalla storia vera di Mark Hogancamp.

Per infor: Cinema Multilanghe (0173-742321).

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial