A Collisioni l’ironia di Selvaggia Lucarelli: “Vi racconto il mio rapporto con il cibo” (FOTO E VIDEO)

A Barolo la blogger ha presentato il suo ultimo libro, "Falso in bilancia"

0
2358

Con la sua proverbiale ironia, Selvaggia Lucarelli ha fatto divertire il pubblico di Collisioni presentando il suo ultimo libro “Falso in bilancia”, nel quale racconta con grande leggerezza ed irriverenza una vita in guerra contro il peso.

Incalzata dalle domande di Alessandra Tedesco, Selvaggia Lucarelli ha strappato a tutti un sorriso quando ha parlato del complicato rapporto con il minestrone: “Non riuscivo a mangiarlo, ma mia madre lo faceva sempre. Scoprirà in questo libro cosa facevo per scoraggiarla a prepararlo: ci buttavo dentro di tutto, rendendolo immangiabile per tutti”.

Tra i passaggi più divertenti, il racconto di quando ha provato per un periodo la “dieta del blu”: “Il trucco è usare occhiali con lenti blu: vedendo il cibo di quel colore, risulta meno attraente”. E poi la prima cosa che ha pensato quando ha scoperto di essere incinta: “Mi sono detta: bene, adesso potrò mangiare quanto vorrò per 9 mesi senza sentirmi giudicata”.

In mezzo a tanta leggerezza, anche una riflessione serissima su come certi commenti sui social legati al peso e all’aspetto fisico possano fare stare male le persone, anche famose. Un problema che non la riguarda più, visto che oggi vive il rapporto con la bilancia con più serenità: “Negli anni ho capito che la mia autostima passa per altre cose, e di fare dieta non ne ho più voglia!”.