Volley A2/M: il Vbc Mondovì conferma il “canterano” Marco Garelli

0
756

Una telefonata di coach Marco Fenoglio lo ha riconfermato: Marco Garelli farà ancora parte della prima squadra del Vbc Mondovì.

“Danette” è ormai un habitué del PalaManera: classe 1998, dopo aver giocato nel ruolo di schiacciatore nelle giovanili biancoblù, venne aggregato alla A2 nella stagione 2016/17 e “trasformato” in libero. Quindi, la parentesi in B a Fossano prima del ritorno a casa, l’anno scorso, alla corte di Fenoglio. Le sue qualità dentro e fuori dal campo gli sono valse la riconferma.

«Ho dato la mia disponibilità – il suo commento -, mi sono trovato molto bene con il mister e con i compagni, per questo rimanere penso che fosse la scelta più giusta per me».

Dopo aver affiancato Fusco, quest’anno sarà il vice di Pochini. «L’ho visto giocare un paio di volte contro di noi nell’ultima stagione – afferma “Danette” -, mi è sembrato un ottimo giocatore e sicuramente potrò imparare tanto allenandomi con lui».

Assieme a Luca Borgogno, Garelli è l’unico monregalese “doc” della squadra. «Per me è una bella soddisfazione: è bello avere una squadra di Serie A così vicina a casa e avere l’opportunità di farne parte».