Home Attualità Cuneo – Piazza Europa: bando deserto per il parcheggio, la gioia degli...

Cuneo – Piazza Europa: bando deserto per il parcheggio, la gioia degli oppositori: “E’ ancora salva”

Alcuni componenti dell'associazione "Di piazza in piazza" si sono incontrati per manifestare la loro soddisfazione. Presente anche il consigliere Ugo Sturlese, che è entrato nella fontana

0
959

Bando deserto per il parcheggio sotterraneo di piazza Europa. La scadenza per la presentazione delle domande era fissata alle ore 12 di oggi, giovedì 4 luglio. Nessuno ha fatto offerte, per la gioia dell’associazione “Di piazza in piazza”, che da tempo si batte perché il parcheggio non venga realizzato.

Per manifestare la propria soddisfazione, alcuni componenti dell’associazione si sono ritrovati oggi, giovedì 4 luglio, proprio nella piazza della discordia, mostrando con orgoglio il cartello con la scritta “Piazza Europa è ancora salva”.

Presente anche il consigliere comunale Ugo Sturlese, che per celebrare simbolicamente questa vittoria è entrato nella fontana: “Sappiamo che si tratta solo di un passaggio, ma siamo soddisfatti – ha detto – . Siamo convinti che il motivo non sia da ricercare nella non convenienza dell’operazione, ma probabilmente nel fatto che le ditte hanno percepito che l’opinione pubblica cuneese non fosse d’accordo. Cosa succederà ora? Vediamo cosa deciderà la Giunta, che su questa opera è molto determinata. Ma lo siamo anche noi, che continueremo questa battaglia”.