Calcio Giovanile: più di 50 bambini allo Stage Estivo del Busca

0
467

Sono stati più di 50 i bambini che hanno preso parte negli ultimi quindici giorni all‘edizione 2019 dello Stage Estivoorganizzato dal Busca 1920.

Presso i campi del “Natale Berardo”, guidati dai preparati formatori dei grigi, i ragazzi, divisi in due “blocchi” di annate (Piccoli Amici e Primi Calci prima, Pulcini ed Esordienti poi) hanno dedicato alcuni pomeriggi al pallone, tra momenti di formazione ed altri di puro divertimento.

Nel corso delle due settimane, poi, sono intervenuti alcuni ospiti d‘eccezione: nella prima, ha fatto visita ai partecipantiFederico Giraudo, frutto del vivaio buschese ed ora calciatore professionista, impegnato proprio in questi giorni nelle Universiadi; nella seconda, invece, è stata la volta di Salif Sangare, altro gioiellino del settore giovanile dei grigi, ora in forza alla Pro Dronero.

A coronamento delle due settimane, le merende in compagnia, fornite con grande impegno dall‘organizzazione e dalle mamme dei bambini.

“Ringraziamo in primis proprio i genitori dei ragazzi, che si sono prodigati per la buona riuscita dell‘evento, secondo il perfetto spirito della collaborazione. Un “grazie” va poi speso per chi ci ha dato una mano, a Salif e Federico ed alla società, sempre pronta a mettersi in gioco per avvicinarsi ai più piccoli. Ora l‘appuntamento è per alcune giornate di porte aperte, che organizzeremo per la fine del mese di agosto!” – il commento di Giovanni Fenoglio ed Aldo Borgna, istruttori nel corso dello stage.