Calcio – Cuneo, la rabbia dei tifosi: “Vogliano sapere che fine ci aspetta” (VIDEO)

Presidio dei Fedelissimi di fronte allo stadio Paschiero a pochi giorni dalla scadenza per l'iscrizione al campionato di serie D. Su uno striscione la scritta "Cercasi società seria"

0
1433

“A.A.A. Cercasi società seria”. La frase scritta sullo striscione esposto dai Fedelissimi di fronte allo stadio Paschiero (in cui la parola “seria” è sottolineata) fotografa lo stato d’animo dei tifosi biancorossi, all’ennesima estate di attesa.

Erano una ventina questa mattina, mercoledì 3 luglio, al presidio organizzato per chiedere risposte ad una società definita “fantomatica”. L’ennesimo tentativo, da parte loro, per avere un incontro che chiarisca le intenzioni societarie ed il futuro di una squadra retrocessa in serie D al termine di una stagione complicatissima, tra penalizzazioni e vicende extra campo che hanno vanificato una annata sportiva che invece ha inorgoglito e fatto divertire i tifosi.

Intanto la scadenza per l’iscrizione al campionato di serie D si avvicina: le società hanno tempo fino alle ore 18 di venerdì 12 luglio, ma in casa Cuneo tutto continua a tacere. Tra le voci di un ritorno di Marco Rosso e i silenzi dell’azionista di maggioranza Roberto Lamanna, i tifosi continuano a chiedere rispetto per la maglia e per la città, arrivando a sperare che si materializzi il fallimento per poi ripartire, anche da categorie inferiori, ma con gente serie che voglia il bene del Cuneo.

Ecco le parole di alcuni Fedelissimi raccolte durante la protesta di fronte allo stadio Paschiero.