Volley A2/M: il Vbc alza il muro! Luca Presta è un nuovo giocatore di Mondovì

0
265

Luca Presta è uno dei nuovi centrali del Vbc Mondovì, il classe 95 Calabrese originario di Belvedere Marittimo arriva alla corte di coach Fenoglio con un grande biglietto da visita. Luca può vantare infatti ben 189 partite disputate tra Superlega e serie A2.

Cresciuto nel settore giovanile di Vibo Valentia, il centrale esordisce per la prima volta in serie A1 nella stagione 2012/2013, da lì in poi un susseguirsi di esperienze con la maglia giallorossa, con una stagione in prestito al BCC Castellana Grotte, in A2, culminata con la promozione in Superlega al termine di una grande battaglia risolta in 5 gare contro la Monini Spoleto.

Nel palmares di Luca ci sono anche due coppe Italia di A2 vinte appunto con la maglia della Tonno Callipo Vibo Valentia.

Un altro importante innesto quindi per la società del presidente Augustoni, una squadra, quella monregalese, che si sta delineando sempre più per la seconda stagione consecutiva come giovane e con grandi motivazioni.

Dopo le conferme di Borgogno, Biglino e Pistolesi e i nuovi arrivi di Kadankov e Pochini, ecco quindi Luca Presta, che affiancherà Biglino nella coppia di centrali a disposizione di coach Fenoglio.

Luca è stato inoltre spesso compagno nelle nazionali giovanili di Pistolesi e Biglino, con cui ha condiviso esperienze importanti e tanti allenamenti.

Queste le sue prime dichiarazioni da giocatore del VBC: “Ho scelto Mondovì in primis per il progetto, e anche, se non soprattutto, per il fatto che si tratta di una squadra giovane, dove potremo lavorare e migliorare divertendoci!”.