Circolo Scherma Cuneo chiude la stagione con ottimi risultati (FOTO)

A Torino, Giorgio Pellegrino batte gli avversari e conquista la partecipazione alla gara fioretto del Trofeo Coni 2019  Capo Rizzuto.

0
660

L’anno sportivo del Circolo Scherma Cuneo si conclude in bellezza.

A Torino, il “ragazzo” Giorgio Pellegrino batte gli avversari e conquista la partecipazione alla gara fioretto del Trofeo Coni 2019  Capo Rizzuto.

Sabato, invece, nella gara Nazionale Individuale ad Henin Beaumont, la cadetta Mariavittoria Lauria, con i colori della Provence di cui fa parte l’Avignone Escrime del Maestro Giulio Tommasini, conquista un pregevole 11° posto nella gara individuale Categoria Minime, battuta solo da Josephine Ediri che vincerà il torneo.

Domenica 23, invece, nella gara a squadre con le compagne Leonore Savin (Cannes), Lucie Caceres (Cabries) e la compagna di sala Karine Vasile (Avignone), Mariavittoria, pur battendo nell’incontro diretto 4 a 1 la stessa Josephine Ediri e vincendo anche le altre dirette, perde alla “priorità” (33 a 32 risultato finale) la finale valida per il titolo francese. Si deve “accontentare”, si fa per dire, del titolo di Vice Campione Nazionale Francese a Squadre di Fioretto – Categoria Minime.

“Uno straordinario finale di stagione” è il commento del Presidente Lauria che, con il Presidente Provinciale Armando Albanese, sottolinea la crescita del più vecchio club schermistico della provincia di Cuneo.

cs