Alba, conferenza stampa dei sindacati sulla Giordano Vini: “Al momento, situazione abbastanza stabile” (VIDEO e FOTO)

Hanno partecipato: Walter Biancotto (segretario generale) e Paola Bocconi della Slc Cgil, Marica Badellino della Fistel Cisl, Giancarlo Tocchi della Flai Cgil, Fortunato La Spina del Fai Cisl

0
1246
Il tavolo dei relatori durante la conferenza stampa svoltasi ad Alba (foto Danilo Lusso - Ideawebtv.it)

Si è svolta oggi pomeriggio, nella sede albese della Cgil, la conferenza stampa organizzata dalle segreterie provinciali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Flai Cgil, Fai Cisl e Uila Uil a riguardo della vertenza sulla Giordano Vini di Diano d’Alba.

In data 26 giugno, i sindacati avevano diramato una nota stampa sullo stato attuale dell’azienda, nota alla quale hanno replicato (nel pomeriggio odierno) le 23 lavoratrici Ex-Giordano Vini/Koinè.

Tornando alla conferenza stampa di oggi, hanno partecipato: Walter Biancotto (segretario generale) e Paola Bocconi della Slc Cgil, Marica Badellino della Fistel Cisl, Giancarlo Tocchi della Flai Cgil, Fortunato La Spina del Fai Cisl.

Durante il suo intervento, Tocchi della Flai Cgil ha sottolineato: “Il 12 giugno scorso, nell’assemblea svoltasi in azienda, i dipendenti sono rimasti soddisfatti dell’esito. Attualmente ci sono 150-160 lavoratori in Giordano Vini. Va detto che come sindacati non ci siamo mai tirati indietro e che abbiamo portato a casa fatti e risultati concreti“.