Federico Marengo riparte dalla Cheraschese: “Torno in una piazza ambita”

0
1692

Si riparte con i “Lupi”. Federico Marengo è il nuovo portiere della Cheraschese: l’ex numero 1 di squadre come Albese, Canelli, Virtus Mondovì, Corneliano Roero, Olmo e Roretese, sarà ancora protagonista in Promozione, dopo un’annata difficile conclusa con il Revello.

Una sfida stimolante, in un club di tradizione e reduce dalla dolorosa retrocessione dall’Eccellenza. “E stata sicuramente una stagione stata parecchio “travagliata” – ammette Marengo, contattato da Ideawebvt.it – non mi era mai successo di viverne una simile, ma diciamo che tutto fa esperienza. Sono dispiaciuto per il risultato che abbiamo ottenuto a Revello così come sono dispiaciuto per quello che ha ottenuto la Roretese, ma sono sicuro che saranno due formazioni che si daranno battaglia in Prima Categoria e disputeranno un buon campionato. Dall’altro lato sono contento di essermi trasferito ed aver disputato una bella stagione a Revello, che nel male ha dato i suoi frutti: infatti nonostante la retrocessione ho ricevuto una serie di chiamate importanti, da Ecellenza e Promozione,
scegliendo Cherasco perché è senza dubbio una piazza parecchio ambita con un ambiente molto serio”.

Un ritorno a casa, a tutti gli effetti: “Per me è un ritorno e sono determinato come pochi a disputare una grande stagione. Cherasco infondo è casa mia e ringrazio il DS Torta, il mister Mascarello ed il presidente Olivero per avermi concesso questa opportunità“.