Cuneo: al via la rassegna “Cinema insieme” al parco La Pinetina

Primo appuntamento venerdì 5 luglio con “In viaggio con Jacqueline” di Mohamed Hamidi

0
702

Ritorna la rassegna “Cinema insieme” presso il parco “La Pinetina”. Come lo scorso anno è organizzata dall’Associazione MenteInPace in collaborazione con Comune di Cuneo, Centro Diurno del S.S.Mentale di Cuneo, Casa del Quartiere Donatello, Cooperative Sociali Momo, Proposta 80 e Colibrì, Associazioni Amnesty International, Se non ora quando? ed Arci-gay, col contributo del Centro Servizi per il Volontariato “Società Solidale” ed il sostegno di Fondazione CRC.

La rassegna fa parte del progetto “Ancora insieme”, di cui il Comune di Cuneo è partner, e comprende altre iniziative rivolte agli utenti del Servizio di Salute Mentale di Cuneo: Laboratori di fotografia, Laboratorio di cucina, Uscite del sabato per visite a mostre, musei, luoghi d’arte, Karaoke.

Accanto ad attività finalizzate a rafforzare l’autonomia, la capacità di socializzare, migliorare l’autostima e sostenere le famiglie, anche in considerazione del successo delle scorse edizioni, proponiamo di nuovo i film, rivolti alla cittadinanza, occasione di riflessione su tematiche legate alla sofferenza emozionale, alle difficoltà nei rapporti interpersonali ed intrafamiliari che il linguaggio cinematografico può aiutare a capire.
Ogni associazione o cooperativa partner ha proposto un film che presenterà, la sera della proiezione, illustrando brevemente le proprie attività e finalità.

Le proiezioni avranno inizio alle 21.30, presso il parco “La Pinetina” in via Bongioanni angolo via M. Riberi (presso l’adiacente Centro Diurno del S.S.Mentale in caso di maltempo). Ingresso gratuito.

Venerdì 5 luglio si inizia con “In viaggio con Jacqueline” di Mohamed Hamidi.

c.s.