Bocce – Petanque: l’Auxilium Saluzzo è d’oro ai Campionati Italiani

0
743

Continua il momento magico in casa Auxilium Saluzzo con la conquista di una medaglia d’oro e una di bronzo in occasioni dei campionati italiani di categoria.

Il metallo più pregiato arrivava dalla specialità petanque con il titolo italiano conquistato negli under 18 nel tiro di precisione da Danilo Rinaudo che nella finale ha superato con il punteggio di 30 a 20 Sandro Negro del San Matteo di Imperia .

Un successo meritato da parte del giocatore del sodalizio saluzzese che sin dalle prime prove ha saputo impostare con sicurezza il gioco sino ad arrivare sul gradino più alto. Bronzo per Andrea Damiano della Caragliese e Giuseppe Fedele del GSP Ventimiglia. L’altra medaglia ( bronzo ) arrivava con specialità del volo con la categoria C con i campionati italiani a terne che si sono disputati a Noventa di Piave.

La terna saluzzese con Alberto e Matteo Barale e Paolo Demarchi venivano sconfitti in semifinale dalla Tre Valli per 6 a 13 con Tiziano Basso, Vincenzo Siccardi, Armando Faggio che successivamente conquisterà il titolo italiano battendo in finale per 13 a 6 gli Alpini Trofarello con Federico Fasano, Massimo Gianoglio, Giovani Sterna.