Basket C/M: Abet Bra e Luca Cortese ancora insieme

0
431

L’Abet Basket Bra ha annunciato la riconferma di Luca Cortese per la stagione 2019/2020. Nella stagione da poco conclusa Luca ha giocato probabilmente la sua miglior annata in prima squadra chiudendo in 29 partite con una media di 14.2 punti, 4.5 rimbalzi e quasi 3 assist in poco più di 25′ di utilizzo.

Numeri davvero interessanti per il talentuoso play/guardia braidese che dimostra ancora una volta, quanto sia migliorato negli anni, diventando così un punto fermo bianco blu.

Abbiamo il piacere di annunciare il rinnovo del contratto di Luca Cortese per la prossima stagione – le parole del presidente Berrino – Luca è un giocatore prodotto del vivaio Abet Basket, nato e cresciuto in bianco blu, ed è uno dei perni fondamentali dei risultati che la nostra squadra ha raggiunto negli ultimi anni. Siamo convinti che Luca si senta parte importante della società e sicuramente pronto a continuare a dare il suo fondamentale contributo in casa Abet Basket”.

Ecco le parole di Luca: “Sono molto contento di continuare la mia esperienza nell’ Abet e, nonostante ci siano stati un po’ di cambiamenti a livello del roster, sono convinto che comunque la nostra squadra saprà ritagliarsi uno spazio importante nel nostro campionato. Abbiamo ringiovanito la squadra e quindi forse questo ci darà la possibilità di cambiare un po’ il nostro modo di giocare rispetto allo scorso anno. Sono consapevole del fatto che ora sono tra i giocatori più esperti e di qualità e che quindi il mio contributo dovrà essere sicuramente maggiore rispetto alle scorse stagioni. Perciò non vedo l’ora di iniziare e di mettermi in gioco”.

c.s.