Cuneo: arrestato 20enne spacciatore di hashish

0
947

E’ stato trovato con quasi 1,5 kg di hashish il giovane cuneese arrestato nella serata di venerdì dalla Squadra Mobile di Cuneo per detenzione ai fini di spaccio. Si tratta di un italiano di 20 anni, M.S., che vive a Cuneo insieme ai genitori.

Nell’ambito dei controlli straordinari della città condotti dalla Squadra Mobile insieme al Reparto Prevenzione Crimine di Cuneo, il giovane è stato notato muoversi con fare sospetto nella zona di piazza Boves, in compagnia di alcuni coetanei. Erano circa le 23: gli agenti hanno deciso di procedere ad un controllo dei ragazzi ed immediatamente, alla vista dei poliziotti, il 20enne poi finito in manette non è riuscito a nascondere il suo nervosismo. Addosso aveva sei dosi di hashish nascoste negli slip.

I poliziotti hanno allora deciso di estendere la perquisizione nell’abitazione dove il giovane vive insieme ai genitori, nel centro di Cuneo: occultati in camera da letto, sono stati rinvenuti 12 panetti di hashish, per un peso complessivo di 1,348 kg, ma anche appositi bilancini di precisione e materiale necessario al confezionamento della droga come cellophane ed un taglierino utilizzato per suddividere la sostanza. Trovati anche dei contanti, circa 200 euro, probabile provento della vendita di droga.

Il ragazzo, già noto alle forze di Polizia in quanto destinatario di 3 segnalazioni alla Prefettura per uso personale di stupefacenti, si trova ora ai domiciliari. L’operazione si inserisce in un più ampio contesto di attenzione al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti soprattutto tra i più giovani.