Volley A2/M: Filippo Pochini è il nuovo libero del Vbc Mondovì

0
160

E’ bastata poco più di una telefonata tra il libero perugino classe ’89 Filippo Pochini e la società del Vbc Mondovì per trovare un accordo che legasse l’atleta alla città del Belvedere per la prossima stagione.

Filippo, per tutti “Pok”, comincia la sua carriera nel settore giovanile della RPA-LuigiBacchi.it Perugia, società con la quale fa anche il suo esordio in prima squadra, militante nel campionato di serie A1, da quel momento in poi un susseguirsi di esperienze in giro per l’Italia.

I tifosi monregalesi lo ricorderanno sicuramente in maglia Emma Villas Chiusi nella stagione 2014/2015, protagonista di una grande cavalcata culminata con la promozione in serie A2 dopo una lunga battaglia proprio contro il Vbc Mondovì.

Successivamente a quell’esperienza Filippo veste le maglie dei Lupi Santa Croce e di Gioia del Colle, dove ottiene un’altra promozione in A e due coppe Italia di serie B.

Prima di accasarsi a Livorno, dove l’anno scorso è stato avversario della società del presidente Augustoni, Pok è tornato a Siena, dove ha ottenuto la tanto ambita promozione in Superlega.

Il libero umbro ha chiuso il campionato passato ai vertici delle classifiche per quel che concerne il fondamentale della ricezione, la stagione appena trascorsa si è inoltre conclusa con la vittoria nei play-off contro Lagonegro in una sfida al cardiopalmo che è valsa per la società toscana la permanenza nel campionato di A2, un risultato importante ed una grande soddisfazione data la riforma dei campionati messa in atto dalla Lega Pallavolo serie A, che vedrà la nascita di una nuova categoria al di sotto della serie A2, la serie A3.