Da lunedì 24 giugno limiti al transito sul cavalcaferrovia di Magliano Alpi

0
461

Nell’ambito dei controlli statici effettuati da Rfi (Rete Ferroviaria Italiana) sulle condizioni dei cavalcaferrovia è emersa la necessità di imporre un limite di carico su quello che attraversa la linea Fossano-Ceva (km 13+114) in corrispondenza della strada provinciale 422 (km 0+700) Magliano Alpi-Cuneo, nel territorio comunale di Magliano Alpi.

La struttura, progettata nei primi anni del Novecento per un altro genere di traffico, non è adeguata al transito dei mezzi pesanti attuali e in attesa di interventi ad hoc la Provincia, su richiesta di Rfi, impone un limite di velocità di 40 km orari e un limite di carico di 20 tonnellate a partire da lunedì 24 giugno.

Il Settore Viabilità (Reparto di Cuneo) sta provvedendo alla posa della segnaletica per i percorsi alternativi ai mezzi pesanti: strada provinciale 3 (bivio statale 28-Sant’Albano Stura-Castelletto Stura-Cuneo) oppure strada provinciale 564 (Mondovì-Beinette-Cuneo). Nel frattempo, la Provincia sta anche prendendo accordi con Rfi per verificare soluzioni per l’eventuale ricostituzione della struttura che oggi è costituita da un impalcato in acciaio.

c.s.