Basket C/M: il playmaker ex Olimpo Filippo Colli all’Abet Bra

0
594

La società Abet Basket Bra ha comunicato che FILIPPO COLLI è un nuovo giocatore della C Gold 2019/2020 braidese.

Filippo, playmaker classe 1999 di 185cm, è un prodotto del vivaio albese dell’ Olimpo.
Come per il suo compagno Gioda, Colli compie tutto il percorso mini basket e l’U13 ad Alba, per poi trasferirsi alla Junior Casale, con la quale partecipa a diverse Finali Nazionali di categoria giovanile. Nel 2015 torna a casa, dove completa il proprio percorso under con l’U18 e l’U20, iniziando anche ad aggregarsi alla prima squadra in Serie C, con la quale gioca i primi minuti in un campionato Senior.

Arrivata la promozione in Serie B, Filippo rimane come giovane nel roster albese, guadagnandosi anche discreti minuti e giocando, un po’ a sorpresa (a suo dire), partite da realizzatore. Nell’ultima stagione, il reparto play/guardia è affollato e i suoi minuti si riducono, ma la sua voglia di lavorare e mettersi a disposizione è comunque eccellente.

Filippo ha accettato con entusiasmo la proposta braidese, scelta che gli garantirà sicuramente più spazio e responsabilità, come lui stesso ci afferma:

“Sono molto contento di iniziare questa nuova avventura a Bra, una società che negli ultimi anni è stata squadra protagonista del campionato C Gold, ad un passo dalla promozione in serie B. Io arrivo da 2 anni dove ho giocato qualche minuto nella categoria superiore ad Alba ma, ho deciso di cambiare per procedere con il mio percorso di crescita, lavorando per ottenere più minuti e penso che Bra sia un’ottima possibilità per fare tutto ciò.
Sono pronto e con molta voglia di fare bene!”

c.s.