Basket C/M: l’ex Olimpo Alba Stefano Gioda all’Abet Bra

0
520

La società Abet Basket Bra comunica che Stefano Gioda è un nuovo giocatore della C Gold 2019/2020 braidese. Stefano, possente Ala Grande classe 1999 di 197cm, arriva dopo tre stagioni nel roster Olimpo Alba tra serie C e serie B.

Compie tutto il percorso Mini Basket e l’U13 albese per poi trasferirsi, la stagione successiva, alla Junior Casale dove rimane fino al 2016. Con la maglia casalese disputa i campionati U14, U15, U17, U18, U20 e la Serie C Gold, crescendo fisicamente e tecnicamente, confrontandosi in campionati di assoluto livello e raggiungendo anche le finali Nazionali giovanili.
Nella stagione 2016/2017 Stefano torna ad Alba per completare il suo percorso, entrando in pianta stabile in C Gold, raggiungendo la promozione nello stesso anno.

In serie B nella stagione passata scende in campo in 26 gare, giocando una media di quasi 10′ a gara, dando un contributo di energia e fisicità alla squadra di coach Jacomuzzi.

Stefano oggi ha sposato la causa braidese, volendosi cimentare in un campionato che gli darà sicuramente più spazio in campo come ci afferma lo stesso giocatore:

Sono molto felice di aver firmato per Bra, società che negli ultimi anni si è sempre distinta nel proprio campionato, dimostrandosi squadra solida e compatta con ambizioni. Arrivo con la voglia e l’energia necessaria per dimostrare il mio valore, cercando di guadagnarmi minuti e dare una grossa mano alla squadra. Ho fatto esperienza in serie B nelle ultime stagioni, dove non avevo molto minutaggio ma, ho imparato molto ogni singolo giorno in allenamento grazie ai miei compagni di reparto più esperti. Non vedo l’ora che inizi la nuova stagione”.

c.s.