Saluzzo: nuove nomine alle Fondazioni “Scuola APM” e “Amleto Bertoni”

0
1329
scuola musica saluzzo

Il Comune di Saluzzo deve nominare cinque membri del Consiglio di Amministrazione della “Fondazione Scuola di Alto Perfezionamento Musicale”, sette membri del Consiglio di Amministrazione della “Fondazione Amleto Bertoni – Città di Saluzzo” e un revisore dei conti della “Fondazione Scuola di Alto Perfezionamento Musicale”.

Tutte le persone che verranno nominate resteranno in carica fino alla scadenza del mandato dell’attuale Sindaco di Saluzzo. I requisiti per essere nominati membri del Consiglio di Amministrazione sono i seguenti:
• possedere tutti i requisiti richiesti per l’elezione alla carica di Consigliere Comunale;
• possedere competenza o attitudine all’incarico per studi compiuti, funzioni disimpegnate o per specifica esperienza nel settore;
• non essere in rapporto di parentela o di affinità fino al terzo grado o di coniugio con il Sindaco, gli Assessori e i Consiglieri Comunali;
• non versare in una situazione personale idonea a generare conflitti di interesse con l’incarico da conferire;
• non essere già rappresentante del Comune, a seguito di nomina o designazione, in altri enti, aziende o istituzioni;
• le nomine e le designazioni devono assicurare condizioni di pari opportunità tra uomo e donna nel rispetto dell’art. 6, comma 3 del D. Lgs. 18.08.2000, n. 267 e del D.Lgs. 11.04.2006, n. 198;
• la stessa persona non può ricoprire lo stesso incarico per più di due mandati consecutivi, anche a seguito di nomina da parte di Sindaci diversi.
• I candidati dovranno inoltre dichiarare la loro condizione in rapporto a quanto previsto dall’art. 7 del D.Lgs. 39/2013 (avere ricoperto/non ricoperto, nei due anni precedenti, la carica a Sindaco, Assessore, Consigliere Comunale).

Oltre ai requisiti sopra esposti, per essere nominato Revisore dei Conti della “Fondazione Scuola di Alto Perfezionamento Musicale” occorre essere iscritti al Registro dei Revisori Contabili. Ai membri del Consiglio di Amministrazione delle due Fondazioni non può essere riconosciuto alcun compenso, ai sensi dell’art. 6 del D.L. 31.05.2010, n. 78, convertito con modificazioni nella Legge 30.07.2010, n. 122.

Chiunque sia interessato può segnalare al comune la propria disponibilità a ricoprire l’incarico, mediante invio di una lettera indirizzata al Sindaco (si trova un facsimile sul sito istituzionale del Comune di Saluzzo, cliccando sull’avviso presente nella home page) attestante la propria disponibilità a ricoprire l’incarico, unitamente all’autocertificazione, resa ai sensi dell’art. 47 del d.p.r. 445/2000, attestante i requisiti di cui sopra, alla copia fotostatica non autenticata di un documento di identità e al proprio curriculum, il tutto da far pervenire all’ufficio protocollo del comune entro le ore 12 di martedì 2 luglio.

c.s.