Bocce – L’enviese Emanuele Ferrero Campione d’Europa con la BRB Ivrea

0
759

In una finale non esente da polemiche festeggia la BRB Ivrea che batte la formazione francese del Saint Vulbas e si laurea Campione d’Europa.

Una rivincita attesa un anno quella contro i transalpini che nella finalissima della passata stagione ebbero la meglio sempre sugli eporediesi. Tra le fila della formazione biancorossa sempre in grande spolvero l’enviese Emanuele Ferrero che ha contribuito al successo con una prestazione maiuscola.

Terminato 11-11 il match è stato risolto allo spareggio dove la BRB Ivrea ha avuto la meglio con il risultato di 4-1 salendo sul trono d’Europa. Una rimonta epica visto il netto distacco di Ferrero e soci al giro di boa azzerato dalla seconda fase perfetta nel gioco tradizionale.

Non sono mancati momenti di tensione assoluta quando nel tiro progressivo proprio Ferrero è riuscito ad impattare sul 46 pari con una bocciata arrivata proprio sulla sirena. Vivaci le proteste francesi al verdetto degli arbitri.

Al termine degli spareggi i francesi non hanno partecipato alla premiazione mentre per la BRB Ivrea la festa era grande.