Debutto entusiasmante per il Gruppo Giovani Fai Saluzzo nel “giardino segreto”

0
683
Il Gruppo FAI Giovani Saluzzo (Foto Paolo Giuliano)

Successo per il debutto del Gruppo Giovani Fai Saluzzo con l’evento “Una notte di inizio estate. Aperitivo nel giardino segreto”, che si è svolto venerdì 14 giugno nei giardini dell’ex convento dell’Annunziata.

Il gruppo FAI giovani Saluzzese è estremamente soddisfatto per l’esito positivo – dichiara la capogruppo Ludovica Martina a nome del team di giovani volontari, una decina, nato in seno alla Delegazione Fai Saluzzo a marzo dello scorso anno e alla prima uscita pubblica con una serata fatta di poesia, musica e teatro sul filo conduttore della bellezza.

In apertura gli auguri di “buona festa” della Delegazione saluzzese da parte del vice capo Fabrizio Giordano che ha donato al gruppo la bandiera italiana, con l’affido simbolico della tutela del patrimonio alle nuove generazioni, come recita l’articolo 9 della Costituzione. Presenti Silvia Cavallero property manager del Castello della Manta e il progettista del giardino “segreto” inaugurato nel 2013, l’agronomo paesaggista Aldo Molinengo.
La serata ha visto una partecipazione numerosa che ha superato le duecento persone: “ben oltre ogni più rosea aspettativa. La grande maggioranza era composta da giovani. Felicemente, la musica del gruppo “Fabriana Flauret Quartet” ha saputo coniugare cultura e divertimento durante l’intera serata”.

Una nota di merito alle guide speciali del luogo: Serena Martino e Matteo Di Silvestro, autori e interpreti della storia dell’antico complesso tradotta in pièce teatrale in tre atti, che ha intercettato mente e cuori del pubblico. Il gruppo FAI giovani di Saluzzo desidera dire un sentito grazie, oltre a tutti gli altri sponsor (Comune, Fondazione Apm,, Consorzio di tutela vini D.O.C. Colline Saluzzesi, GSE Graniti Sant’Elena, Nicole Milano, Acqua Eva, Birrificio della Granda, Carni Dock, Food Center ) a Luca Ellena, presidente Apm, al paesaggista Molinengo e al ristorante “Le Quattro Stagioni d’Italia” per l’impegno profuso durante la serata e la fiducia accordata all’iniziativa. .

Il gruppo è alla ricerca di giovani volontari per future manifestazioni. Per informazioni: [email protected] o i profili Facebook e Instagram @faigiovanisaluzzo

c.s.