Badminton: triplete storico per l’Alba Shuttle

0
684

Dopo la promozione in serie A della prima squadra, la vittoria ai regionali studenteschi di primo grado arriva anche la vittoria nel “Trofeo CONI “. La squadra composta da Giada Caria, Ilaria Fornaciari, Sofia Protto, Leonardo Fava, Pietro Capetta e Edoardo Parusso, ha dominato nella finale regionale, superando per 3 a 0 il Boccardo di Novi Ligure, lo Speedy & bad di Montegrosso d’Asti e “Il Punto” di Torino.

Netta la superiorità albese, con Fava Leonardo e Giada Caria sempre perfetti nei singolari. Affiatamento e altissimo livello di gioco nei due misti Capetta Pietro /Protto Sofia e Parusso Edoardo/ Fornaciari Ilaria. Il risultato premia il grande lavoro del coach Damiano Francone.Ora la squadra albese rappresenterà il Piemonte nella finale nazionale in programma a Crotone a fine settembre.

Bel successo nel torneo di Brescia, nell’under 13 di Pietro Capetta nel doppio con Massimo Grotti. Nel settore assoluto buon quarto di finale nel doppio di Paolo e Francesco Galvagno. Nei master ottimo terzo posto nel singolare per Antonio De Pasquale e bell’esordio nel doppio per Gianluca Capetta che ha dimostrato di essere competitivo. Per fine Luglio a Torino ci saranno i” Master Games” e gli Albesi Antonio De Pasquale e Ezio Bossati si giocheranno le medaglie “Mondiali” nel singolo e insieme nel doppio maschile master.

c.s.