Passeggiate Letterarie: a Fontanafredda il rocker Omar Pedrini

0
206

Proseguono gli appuntamenti con le Passeggiate Letterarie della Fondazione Mirafiore! Venerdì prossimo, 21 giugno, inizio ufficiale dell’estate, sarà la volta del rocker Omar Pedrini che leggerà, in sei tappe nel Bosco dei Pensieri, “Siddharta” di Ermann Hesse, un libro tipico dell’adolescenza di tutti noi.

Pedrini, fondatore dei Timoria ormai avviato da anni ad una carriera da solista, è amante della natura, del buon vino e della letteratura e ha scelto di leggerci ad alta voce il romanzo dello scrittore tedesco Premio Nobel. Hesse ha scritto un’opera insuperata, semplice nella lingua ma ricchissima di spunti di riflessione vagamente ispirata alla figura di un personaggio storico realmente esistito: Buddha.

Il ritrovo è alle ore 17.45 presso il teatro della Fondazione da cui partirà la Passeggiata. In caso di maltempo l’incontro non sarà annullato ma ci si sposterà nelle cantine storiche di Fontanafredda.

Le prossime passeggiate in programma:
Oscar Farinetti (sabato 29 giugno alle ore 18), Gipo di Napoli e Bandakadabra (domenica 7 luglio alle ore 16 a Bosia), Piergiorgio Odifreddi (sabato 13 luglio ore 18).

c.s.