Asti: il Questore Faranda Cordella incontra la delegazione degli Alpini (FOTO)

Ieri pomeriggio, un incontro tra il Questore della provincia di Asti, dott.ssa Alessandra Faranda Cordella e una rappresentanza dell’Associazione Nazionale Alpini – Sezione di Asti.

0
859

Si è svolto nel primo pomeriggio del 13 giugno 2019, presso la Questura di Asti, un incontro tra il Questore della provincia di Asti, dott.ssa Alessandra FARANDA CORDELLA ed una rappresentanza dell’Associazione Nazionale Alpini – Sezione di Asti.

Il Questore, durante l’incontro, dopo aver illustrato l’articolazione interna dell’Ufficio e l’attività svolta dalla Polizia di Stato quotidianamente nel capoluogo e nell’intera provincia astigiana, ha espresso apprezzamento per l’impegno ed i preziosi contributi al benessere della comunità locale svolte dall’associazione Alpini, assicurando una rinnovata e più stretta collaborazione, a favore dell’intera collettività, tra la predetta associazione e la Polizia di Stato.

Durante l’incontro, al quale oltre a Funzionari e personale della Polizia di Stato, ha preso parte una rappresentanza degli alpini in congedo, il Presidente sezionale di Asti, Fabrizio Pighin, ha sottolineato le caratteristiche e le doti che hanno fatto e fanno delle penne nere il Corpo militare probabilmente più amato, che “non ha eguali al mondo” per dimensioni e consenso popolare, evidenziando anche l’efficace e sperimentata sinergia tra gli assetti in armi e la Protezione Civile Ana nell’impiego in caso di pubbliche manifestazioni e di calamità naturali.

L’incontro si è concluso con il reciproco scambio dei rispettivi stemmi, i c.d. “Crest” raffiguranti i corrispondenti simbolici araldici, che ha simbolicamente sugellato la stretta collaborazione tra la Questura di Asti e l’Associazione Nazionale Alpini.

cs