Serie D – Qui Fossano, Viassi: “Abbiamo chiuso per Giraudo, mai trattato Barale”

Il tecnico sul sostituto di Alfiero: "Valutiamo molti profili, non per forza sarà un big"

0
3111
Fabrizio Viassi

L’addio di bomber Vincenzo Alfiero dopo la stagione del “grande salto” in Serie D, ha acceso immediatamente i riflettori su Fossano e sul mercato del Fossano Calcio, che sta pianificando in queste settimane l’approdo nella massima categoria dilettantistica nazionale.

Sul piatto, ballano tanti nomi, a partire da una nuova punta, sulla quale mister Fabrizio Viassi tergiversa ancora: “Stiamo valutando ancora tante soluzioni, vedremo”.

Idee chiare, invece, su gran parte degli altri reparti, con il tecnico vercellese che gioca a carte scoperte su Federico Giraudo, accostato nelle scorse settimane ai fossanesi: “Con lui abbiamo chiuso, lo considero già parte della rosa a mia disposizione”. Classe 1999, Federico è un difensore centrale cresciuto nel Cuneo prima di spiccare il volo con l’esperienza nella Pro Dronero in Serie D (25 presenze lo scorso anno).

Bocciata, invece, l’ipotesi di un approdo al Pochissimo di Pietro Barale, che ha da pochi giorni lasciato ufficialmente il Bra: “Con lui non abbiamo mai trattato. Il nostro centrocampo sarà composto da Tounkara, Cristini, Sammartino, che rientra in gruppo dal Torino Primavera essendo di nostra proprietà, ed un classe 1999”.

Infine, un’indicazione sulla composizione della prossima rosa, ancora fortemente incentrata sulle nuove leve: “La nostra squadra sarà composta per la Serie D da dieci “vecchi” e da dodici giovani, per un totale di ventidue giocatori”.