A Gambasca un luogo dove ogni piatto è la perfetta interpretazione
tra creatività e gusto del territorio e della valle del Monviso

Siamo nella bassa Valle Po e qui l’indirizzo da segnalare e non mancare è il ristorante “Da Claudino” che stupisce e conquista grazie a piatti di cucina tipica piemontese, con un tocco di innovazione in più, ma anche per merito di una location che si arricchisce di un confortevole dehor perfetto sia per le occasioni di pranzo o cena.

La storia di questo paradiso per buongustai è strettamente intrecciata a quella di una coppia legata nella vita e nella professione: Clau­dino e Graziella che dal 1982 hanno reso questo ristorante luogo prediletto per gli amanti della cucina con un’impronta casalinga, ma molto ricercata. Ciò che rende una sosta unica, il ristorante “Da Claudino” è anche l’attenzione ai nuovi accostamenti, una voglia instancabile di abbinamenti e sapori che partono dal cuore della tradizione e della qualità gastronomica del cuneese per esplorare sempre nuove esperienze che sono addevvero un viaggio entusiasmante!

Uno stile che nasce dalla tradizione casalinga piemontese, preparata con ingredienti del territorio di Gambasca e del cuneese. I piatti proposti tratteggiano e delineano l’attenzione alla stagionalità e per l’estate il menù propone, tra riconferme e tante sorprese, una crema di peperoni e zenzero con mousse di ricotta alle erbette con trota marinata al Genepy e mirtilli in vetro. E poi, si attende con l’acquolina in bocca l’arrivo dei porcini, raccolti e selezionati rigorosamente in Valle Po, che il ristorante presenta cucinati alle “5 maniere”.

Qualità degli ingredienti e del servizio e alto valore al senso dell’ospitalità sono le chiavi del successo di questo ristorante che continua a confermarsi un luogo d’eccellenza a cui non mancare di fare una sosta!