Bra: per l’estate torna il cinema sotto le stelle

La rassegna “Periferia cuore della città” al via giovedì 20 giugno

0
917

Al via la rassegna estiva di cinema “sotto le stelle” a Bra “Periferia cuore della città”. Fino a settembre, ogni giovedì sera, in una diversa location, tra centro città, quartieri e frazioni, si potrà assistere alla proiezione gratuita di una pellicola cinematografica.

La rassegna inizia giovedì 20 giugno 2019, alle 21,30, in piazza Caduti per la libertà con “The wife”: nel film, per la regia di Björn Runge, Glenn Close e Jonathan Pryce interpretano una coppia sposata da quarant’anni. Nel momento in cui arriva la notizia che lui ha vinto il Premio Nobel per la letteratura, lei, la moglie, ripercorre i sacrifici di una vita per stare accanto al marito ambizioso, tra segreti e bugie.

La rassegna “Periferia cuore della città” prosegue giovedì 27 giugno nel quartiere Oltreferrovia con “Ben is back”, film di Peter Hedges con Julia Roberts e Lucas Hedges. Il 4 luglio appuntamento in Fey con “Puoi baciare lo sposo” film di Alessandro Genovesi con Diego Abatantuono, Monica Guerritore e Salvatore Esposito, mentre l’11 luglio il grande schermo sarà in frazione San Michele per la proiezione di “Parlami di te” film francese di Hervé Mimran.

Giovedì 18 luglio, a Bandito, si potrà assistere alla proiezione di “Troppa Grazia” di Gianni Zanasi con Alba Rohrwacher, Elio Germano e Giuseppe Battiston, mentre il 25 luglio sarà la volta di “Old man & the gun” (regia di David Lowery, con Robert Redford, Casey Afflek e Danny Glover) in frazione San Matteo.

Ad agosto il cinema all’aperto non va in vacanza: giovedì 1 proiezione di “Copperman” (di Eros Puglietti con Luca Argentero, Antonia Truppo e Galatea Ranzi) in via Sobrero; giovedì 8 “Una festa esagerata” (di Vincenzo Salemme, che è anche nel cast con Valerio Mastrandrea, Massimiliano Gallo, Tosca d’Aquino e Iaia Forte) in frazione Riva; giovedì 16 “Un’estate in Provenza” (di Rose Bosch con Jean Reno, Anna Galiena e Chloé Jouannet) in piazza Giolitti.

Giovedì 22 agosto, invece, appuntamento con il film di animazione “C’era una volta un principe azzurro” nel quartiere Madonna Fiori, mentre il 29 agosto a Pollenzo sarà proiettato “Il verdetto” di Richard Eyre con Emma Thompson, Stanley Tucci, Fionn Whitehead.

Chiude la serie “Periferia cuore della città”, giovedì 5 settembre, in piazza Caduti per la libertà, la proiezione dei documentari di Remo Schellino “Quando Bra era Regina di cuoi. Conciatori e concerie, un secolo di lavoro e di lotte” e “Giovanni Arpino, un realista romantico”.

I film iniziano dopo le 21,30. Ingresso libero e posti a sedere fino ad esaurimento. Maggiori informazioni su www.turismoinbra.it.

(ea)